News: tutti i segreti di Internet

Anteprima Final Fantasy XII

Condividi:         ale 17 Settembre 04 @ 17:00 pm

L'attesa è ancora lunga, ma Final Fantasy XII è sulla bocca di tutti, e ci resterà a lungo. I filmati mostrati all'Electronic Entertainment Exposition di Maggio hanno lasciato gli spettatori prima a Los Angeles e poi in tutto il mondo basiti non tanto dalla spettacolare qualità tecnica del gioco, quanto dalla sconcertante quantità di rivoluzioni che Square Enix sembra voler apportare a questo capitolo, trasformandolo quasi in un nuovo punto di partenza per la saga di RPG più popolare del mondo.

Non a caso, il prequel numerico di Final Fantasy XII è un gioco del tutto diverso come impostazione dagli altri capitoli: si parla ovviamente del MMORPG di casa SE, quel Final Fantasy XI che tanto successo sta riscuotendo già in Giappone e in America, e presto in Europa. E non a caso Final Fantasy XII è ambientato nel mondo di Final Fantasy Tactics e Final Fantasy Tactics Advance, Ivalice, teatro dei due eccellenti Strategic RPG.

La Dodicesima Fantasia Finale insomma sembra ereditare le caratteristiche più salienti dei suddetti titoli, fondendoli con una storyline complessa e matura e una meccanica di gioco totalmente rinnovata e, sulla carta, potremmo trovarci di fronte all'erede "spirituale" del masterpiece per eccellenza, quell'indimenticabile Final Fantasy VI che su SNES segnò il mondo degli RPG...

...continua l'articolo tratto da Jumpy.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: