pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/anonymous_marchio_registrato_ebay/71540.htm



Anonymous, il marchio registrato su eBay

Hacking: webmaster 02 Agosto 12 @ 07:00 am




"We are legion. We do not forgive. We do not forget. Expect us."

Questo è lo slogan di Anonymous e hanno promesso retribuzione contro la società francese che sta cercando di registrare il logo e il motto del gruppo. Il video di Operation AnonTrademark è già su YouTube.

Solitamente non è una buona idea mettersi contro Anonymous. Si può essere d'accordo o meno con le loro azioni e le loro motivazioni, ma bisogna comunque ammettere che fanno male. Sono in tanti a saperne qualcosa.

Non pare però saperlo Apollinaire Auffret di Early Flicker, una piccola società francese che produce magliette come I love Japan e 1-Up vendendole su eBay. Così, a Febbraio di quest'anno cerca di registrare il logo di Anonymous (qui sopra) e il loro motto.

@asher_wolf scopre la cosa e, come ci si poteva aspettare, Anonymous non l'ha presa bene. I seguaci di Anonymous si sono già messi all'opera scoprendo praticamente tutto ciò che c'era da scoprire sul povero Auffret.

"Il nome di Anonymous non verrà prostituito per il mondo," dichiara il video. "Non ci fermeremo finché [Auffret] non avrà rinunciato al marchio e non avrà chiesto scusa pubblicamente."

Non è ancora successo nulla (anche se c'è chi giura di sentire il riscaldamento dei LOIC), ma c'è da avere pena per Auffret. Nonostante abbia voluto sfruttare il marchio di Anonymous per pura cupidigia, non penso si meriti ciò che sta per accadergli: non penso fosse pienamente consapevole delle conseguenze.





© 2000-2024 pc-facile.com