pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/android_wear_tutto_quel_che_serve_a_portata_di_polso/73751.htm



Android Wear, tutto quel che serve a portata di polso

Tecnologia: ale 20 Marzo 14 @ 06:00 am


Android Wear, tutto quel che serve a portata di polso

Google presenta il suo nuovo sistema operativo Android Wear, la prima versione di Android creata ad hoc per i computer indossabili. L'azienda di Mountain View ha presentato il prodotto pubblicando un video che riportiamo in calce.

Android Wear è basato su Google Now, e si baserà fondamentalmente sulle domande vocali: una volta registrata la vostra voce e avviato Google il software risponderà alle vostre domande o semplicemente farà ciò che richiedete.

Android Wear sarò open. Google ha infatti deciso di rendere 'open' la piattaforma agli sviluppatori che avranno così accesso agli strumenti di controllo per sviluppare applicazioni per dispositivi indossabili di tutti i tipi; la notizia è data sul blog ufficiale di Google che ricorda come l'utilizzo degli smartphone sia oramai irrinunciabile per molti di noi e che uno strumento come l'orologio 'reinventato' possa essere rivoluzionario in termini di portabilità.

Se sei uno sviluppatore c'è una nuova sezione sul developer.android.com. A partire da oggi è possibile scaricare una Developer Preview dove è possibile personalizzare le app esistenti per gli orologi powered by Android Wear. Android Wear funziona con Android e molte applicazioni già funziona bene. Stiamo già lavorando con diversi produttori di elettronica di consumo tra cui Asus, HTC, LG, Motorola e Samsung, produttori di chip Broadcom, Immaginazione, Intel, Mediatek e Qualcomm, e marchi di moda come il Gruppo Fossil per portarvi orologi powered by Wear Android entro la fine dell'anno .

[video=http://youtu.be/QrqZl2QIz0c]Il video by Google[/video]



© 2000-2024 pc-facile.com