pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/android_market_131_paesi/69516.htm



Android Market avanza nella conquista del mondo

Google: ezechiel2517 14 Maggio 11 @ 09:00 am


L'Android Market ora è ufficialmente accessibile, e accetta pagamenti, da ben 131 paesi in tutto il globo. Lo ha rivelato Google. Nella mappa delle conquiste di Google rimane un grosso buco in corrispondenza della Cina, uno spot un poco più piccolo in corrispondenza della Goenlandia e qualche macchietta qui e la per tutti quei paesi che sono ancora tormentati da fastidiose guerre intestine.

Un notevole miglioramento, se si considera che fino a settembre del 2010 erano solamente 32 i paesi che supportavano le applicazioni e pagamento. La Cina rimane comunque un grosso problema. La Groenlandia non è certo una mancanza preoccupante, ma non poter vendere nella prolifica e affollatissima Cina è tutt'altra cosa. Apple non ha problemi con la versione cinese di iTunes, ma la storica rivalità tra Google e il governo cinese e i dissapori per le censure, o meglio il rifiuto di autocensurarsi, non gioca a favore del colosso dei motori di ricerca.

Non si tratta solo di questo, ovviamente questo significa anche che gli sviluppatori cinesi non possono vendere le loro app al di fuori del mercato locale, a meno che non siano in grado di trovarsi un rivenditore all'estero. Chiaramente tutte le applicazioni gratuite non presentano queste problematiche.



© 2000-2024 pc-facile.com