pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/android_honeycomb_opensource/69288.htm



Ma Android è davvero open source?

Telefonia: ezechiel2517 26 Marzo 11 @ 09:00 am


Se avevate il dubbio che Android non fosse del tutto open source, Google ha dato le ultime prove. Settimana scorsa mentre alcuni dei primi partner rilasciavano i loro tablet basati su Honeycomb, l'ultima versione del sistema operativo di casa Google, il colosso dei motori di ricerca dichiarava che il codice di Honeycomb non sarà rilasciaro con la formula open source.

Secondo quanto riportato da Bloomberg Businessweek, Google ritarderà la distribuzione di Honeyvomb per il futuro prossimo. Contattata per una smentita, Google ha confermasto che per ora è proprio così.

"Android 3.0, conosciuto come Honeycomb, è stato progettato da zero per i device con schermo grande e per migliorare i punti di forza di Android come le widgets, il multi-tasking, il browsing e le personalizzazioni. Sebbene tutti noi di Google siamo entusiasti e non vediamo l'ora di poter offrire tutte queste nuove features ai tablet, c'è ancora molto lavoro da fare prima di poterle rendere disponibili anche per i telefoni e altri device. Fino ad allora abbiamo deciso di non rilasciare Honeycomb come codice open source." ha detto un portavoce della compagnia.

Ma di sicuro a Google e ai suoi partner non va a genio che altri piccoli produttori possano intrufolarsi nella loro fascia di mercato. E a maggior ragione non va a genio che i grandi produttori possano consultare liberamente il codice e utilizzarlo per i loro tablet.



© 2000-2024 pc-facile.com