News: tutti i segreti di Internet
Android mette la freccia ma ancora non sorpassa del tutto IOS - news originale

Android mette la freccia ma ancora non sorpassa del tutto IOS

Condividi:         ezechiel2517 29 Gennaio 11 @ 09:00 am

Nonostante vi siano ancora alcuni dubbi sugli smart phone che si basano su Android e sulla frammentazione del mercato, ci sono le basi per dire che il mondo degli sviluppatori si sta entusiasmando anche per il prodotto di Google. Un sondaggio condotto da Appcelerator e IDC indica che una percentuale di 87 sviluppatori su 100 si dice "interessato" a creare applicazioni per Android.

Va bene, non si parla ancora dei livelli di interesse creati da IOS, in questo caso ben il 92% degli sviluppatori si è detto "interessato" a sviluppare applicazioni per il sistema operativo di casa Apple. E l'interesse per i prodotti di Cupertino non è di certo in declino. Ma bisogna anche pensare che fino a poco tempo fa, l'iPhone aveva un grossissimo vantaggio... era l'unico. Ora questo vantaggio sembra essere in diminuzione.

La notizia arriva mentre vengono resi noti i numeri del sorpasso. Negli Stati Uniti i telefoni che montano il sistema operativo prodotto da Google sono più numerosi di quelli con IOS. Questo lo si deve soprattutto al fatto che sempre più case costruttrici stanno adottando il prodotto di Google.

Sebbene Google abbia detto chiaramente sin dal primo giorno che intende mantenere Andorid come piattaforma aperta, gli sviluppatori sono divisi. Android Market non è ancora ben organizzato e le applicazioni non stanno vendendo così bene come ci si aspettava. I sostenitori invece sono fiduciosi della rapidissima ascesa del loro sistema operativo preferito e si dicono certi che presto il mondo Android sorpasserà IOS su tutti i fronti.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: