News: tutti i segreti di Internet
Android e le combo-sblocco - news originale

Android e le combo-sblocco

Condividi:         ezechiel2517 1 06 Agosto 13 @ 19:52 pm

Android e le combo-sblocco
Non so voi, ma a me leggendo la news che sto per riportarvi, sono venute in mente le combo nei giochi di combattimento.

Sono stati resi pubblici i dettagli di un brevetto che è stato richiesto da Google e che, avendo finalmente ottenuto l'approvazione, sarà verosimilmente una delle feature presenti in una delle prossime versioni del sistema operativo made in Mountain View.

Si tratta di shortcut verso alcune delle applicazioni che usate più frequentemente. Ma la novità sta nel fatto che questi shortcut saranno disponibili già prima che il telefono venga sbloccato. Quando (b)loccate il vostro dispositivo, prima di poterlo riutilizzare dovete prima sbloccarlo e quindi avviare l'app che intendete usare. Ma immaginate come sarebbe più comodo se fosse possibile sloccare il dispositivo e avviare l'app con un solo gesto. E' quello che hanno brevettato in Google. In pratica, potrete configurare diverse sequenze di sblocco del dispositivo e ogni sequenza, oltre a sbloccare il telefono, vi renderà disponibile anche una app a vostra scelta.

Come le combo dei giochi, la parte difficile è ricordarsele tutte, ricordarsi che cosa fanno e infine usarle al momento giusto, ma una volta che avrete padroneggiato la feature i vantaggi saranno alla portata di pochi click.

Secondo le indiscrezioni la feature potrebbe già essere disponibile dalla versione Android 5.0 anche nota con il nome di Key Lime Pie. Ovvero attorno alla fine dell'anno. Si parla infatti del mese di Ottobre di quest'anno.



Un commento a "Android e le combo-sblocco":
eduardo eduardo il 28 Agosto 13 @ 15:50 pm

per fortuna mia ho ancora la 2.3 e la 3.2 e le posso non aggiornare.il sis op dovrebbe essere quasi inesistente e lasciare tutto ai singoli programmi/applicazioni, non far diventare le applicazioni un estensione del sis op.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: