pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/ancora_patch_per_adobe/69691.htm



Ancora patch per Adobe

Security: Mikizo 16 Giugno 11 @ 08:30 am


Adobe ha rilasciato diverse patch per vulnerabilità critiche in molte delle sue applicazioni più popolari, tra cui Flash, Adobe Reader ed Acrobat.

La più grave di queste vulnerabilità è un bug di Flash che è stato ed è tuttora utilizzato in attacchi mirati che utilizzno pagine web appositamente confezionate. Grazie a questa vulnerabilità, gli attaccanti possono eseguire qualsiasi codice sulle macchine infettate.

Il problema è presente in tutte le versioni di Flash per le diverse piattaforme, inclusi Windows, Mac OS X, Linux, Solaris e Android.

In aggiunta alla patch per Flash, Adobe ha anche rilasciato un update critico per Reader X ed Acrobat che fissa un bug nelle versioni per Windows ed OS X che potrebbe a sua voilta consentire l'esecuzione di codice da remoto.

La compagnia ha anche pubblicato dei fix per una problematica critica in Shockwave e per vulnerabilità importanti in ColdFusion, LiveCycle e BlazeDS.

Questa è la seconda patch critica per Flash negli ultimi dieci giorni. Solo lo scorso 5 giugno, Adobe aveva rilasciato un fix d'emergenza per un'altra vulnerabilità in Flash, che viene utilizzata diffusamente in rete per portare attacchi alle macchine degli ignari navigatori che visualizzano video appositamente confezionati.



© 2000-2024 pc-facile.com