News: tutti i segreti di Internet

Anche Microsoft offrirà Wifi gratuito

Condividi:         dade 17 Novembre 06 @ 09:00 am

Anche Microsoft offrirà Wifi gratuito

Seguendo le orme di Google, Microsoft ha annunciato una collaborazione con MetroFi per portare la connettività wireless gratuita a Portland, nell'Oregon. 1 Mbps in download e 256Kbps in upload, il tutto supportato dai contenuti MSN e dalle pubblicità AdCenter.

Sulle le orme segnate dalle precedenti iniziative di Google a Mountain View e San Francisco, Microsoft ha annunciato che inizierà a distribuire connettività wireless gratuita per la città di Portland. L'iniziativa verrà portata avanti in collaborazione con MetroFi, gruppo che ha vinto l'appalto contro EarthLink e VeriLAN aggiudicandosi i lavori già lo scorso aprile.

La vittoria su EarthLink non è da sottovalutare alla luce dei precedentidel gruppo con Google: non è ovviamente dato a sapersi, ma sussiste l'indizio per cui anche Google avrebbe potuto allungare le proprie mani sulla città ora invece servita da Microsoft.

Tutto ruota attorno a MS Adcenter, la piattaforma pubblicitaria del gruppo di Redmond, da cui deriveranno le risorse necessarie per supportare i costi derivanti dalla gestione dell'infrastruttura e del servizio.

A breve la copertura della città dovrebbe raggiungere il 95% della superficie per una connessione che garantisce all'utenza 1Mbps in download e 256Kbps in upload. Microsoft fornirà un servizio locale per il raggiungimento di informazioni utili e gli inserzionisti per contro avranno la possibilità di raggiungere la potenziale clientela con una ottimale definizione del target.


...continua la lettura di questa notizia.
Techtown.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: