pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/ampliata_linea_adobe_elements/22364.htm



Adobe amplia la linea Elements

Software: ale 16 Settembre 04 @ 11:30 am


Ora anche Premiere, il celebre software di editing video professionale, può vantare la propria versione Elements per il mercato consumer
Adobe conferma il proprio interesse nel mercato consumer presentando al grande pubblico la terza edizione di Photoshop Elements per sistemi Windows e Macintosh assieme a una grande novità: Premiere Elements (solo Windows).

Come era accaduto per Photoshop, ora anche il celebre software di editing video professionale può vantare la propria versione Elements dedicata a chi fa della regia e del montaggio audio/video solo un hobby. L’interfaccia di Premiere Elements, semplice da apprendere e studiata per essere facilmente comprensibile, è comunque ricca di funzioni avanzate ereditate dalla versione professionale e da Encore DVD. Da quest’ultimo software è mutuata la possibilità di creare e masterizzare DVD con titoli e menu. Segnaliamo la funzione di live Preview, che, grazie al collegamento diretto tra PC, videocamera e televisore, permette di visualizzare sullo schermo il risultato finale in anteprima. Con Premiere Elements, anche i completi inesperti saranno in grado di importare clip, montarle, aggiungere titoli e produrre filmati per Web, DVD, posta elettronica e e-mail. Il software sarà in vendita a partire dal 24 settembre, e per questa sua prima versione è previsto solo in lingua inglese, francese e tedesca.

Photoshop Elements 3.0 (la versione italiana sarà nei negozi dal 3 dicembre), “fratello minore” di Photoshop CS, è stato ampliato fino a comprendere l’utility di organizzazione delle immagini di Photoshop Album 2.0. Quest’ultimo prodotto non è stato rinnovato ma raggiungerà gli scaffali con un restyling della confezione.

News tratta da Vnunet.it



© 2000-2024 pc-facile.com