News: tutti i segreti di Internet

Si amplia il parco clienti Aruba con tre nuove acquisizioni

Condividi:         dany 21 12 Marzo 08 @ 15:30 pm

Aruba annuncia di aver recentemente concluso tre nuove acquisizioni nel settore dell’hosting: si tratta di HostingPlan.it, Consultingweb.it, e Olimont.com.

I tre nuovi acquisti arricchiscono ulteriormente i numeri del Gruppo Aruba che ad oggi conta più di un milione di domini registrati e mantenuti e oltre 1.500.00 clienti attivi.

“Guardiamo con attenzione alle evoluzioni del mercato degli operatori hosting sia in Italia sia all’estero e cerchiamo di cogliere le interessanti opportunità che si presentano” ha affermato Stefano Cecconi, CEO di Aruba. “Hostingplan, Consultingweb e Olimont sono dotate di una struttura e di un parco clienti estremamente interessante sia qualitativamente che quantitativamente e siamo quindi soddisfatti di aver concluso questi accordi”.
Il gruppo Aruba, con circa 1,5 milioni di clienti ed oltre 1 milione di domini mantenuti, è leader italiano nei servizi di web hosting, e-mail e registrazione nomi a dominio. Grazie alla validità dei propri servizi, Aruba ha riscosso un grande successo anche in altri paesi posizionandosi fra le prime 5 società in Europa e nella top 10 mondiale. La grande WebFarm italiana assicura affidabilità e velocità dei servizi per tutti i clienti dell’Europa Occidentale, mentre una seconda struttura serve quella Orientale dalla Repubblica Ceca. Fondata nel 1994, l’azienda ha sedi ed uffici in Italia e in Europa.

Per ulteriori informazioni: www.aruba.it.



21 commenti a "Si amplia il parco clienti Aruba con tre nuove acquisizioni":
Fabio Fabio il 29 Aprile 11 @ 07:22 am

e certo... peccato che Aruba sia in grave crash.... con la conseguenza che tutti noi clienti siamo fregati.. si si, bel servizietto.

Maurizio Maurizio il 29 Aprile 11 @ 07:32 am

Già-

Aldo Aldo il 29 Aprile 11 @ 07:46 am

Questa mattina (29/04/11) Aruba in crash

Michele Michele il 29 Aprile 11 @ 07:54 am

Server Aruba bloccati, che magra consolazione.

Max da AR Max da AR il 29 Aprile 11 @ 08:18 am

Non si tratta di "crash-vizietto" ma di un pericoloso principio di incendio nei locali UPS.... Prima di "sparare" documentatevi... AREZZO - Il principio d'incendio nella sala Ups della severfarm principale di Aruba, società aretina leader nei servizi di internet, che ha interrotto il servizio web di milioni di siti in Italia, è stato domato. L'azienda fa sapere attraverso il social network Twitter che «stanno procedendo con la rimozione della polvere prodotta dalla combustione. A seguire verranno effettuati gli interventi di ripristino». Inoltre confermano che «che le macchine server e le sale dati non hanno subito alcun danno». Migliaia i post di utenti di Aruba, imbufaliti per i black out che stanno mettendo in ginocchio i siti web della stragrande maggioranza della rete. Prenotazioni alberghiere ferme, attività commerciali in black out. Insomma è probabilmente il più grosso stop che la rete italiana abbia subito da quando è nata. Ovviamente posta elettronica ferma. Da Aruba fanno sapere che naturalmente «si sta privilegiando la sicurezza delle persone: la riaccensione senza dovute verifiche, creerebbe un pericolo e causarebbe nuove ricadute»

Mike Mike il 29 Aprile 11 @ 09:20 am

Ok che si tratta di un pericoloso principio d'incendio ma rimane il disservizio.

Mike Mike il 29 Aprile 11 @ 09:24 am

Marco Ciacci ricorda come da contratto SLA Aruba garantisca il 99,9 % di disponibilità del servizio che corrisponde a 8 ore_anno.

Mike Mike il 29 Aprile 11 @ 09:26 am

Ricordo che gravi problemi li ha avuti il 5_6 ottobre 2010.
Sicuramente le 8 ore di disservizio erano di competenza del precedente anno.
La realtà è che in sei mesi ci sono stati 2 gravi disservizi che mette in difficoltà migliaia di aziende.
Non conosco altre realtà che hanno così tanti disservizi.

Sei vuoi fare la GRANDE AZIENDA devi essere una grande azienda anche nella previsione degli incidenti.

isabelle isabelle il 29 Aprile 11 @ 09:31 am

il fatto che ci sia stato un principio d'incendio non giustifica affatto il disservizio! e se ci fosse stato un terremoto, un incendio... non credo non esistano metodi per proteggere dati in altre sedi e ripristinare rapidamente il servizio. personalmente, da domani cambierò gestore...

Max da AR Max da AR il 29 Aprile 11 @ 09:36 am

Aruba it (twitter): 15 minuti fà....E' in corso il ripristino della prima sala dati per la riattivazione dei servizi principali. Seguiranno aggiornamenti

Gli incendi li devono domare i Vigili del fuoco: è a loro che vengono demandate le responsabilità in merito alla riattivazione dei server... Disservizio:Far polemica gratuita non serve a nulla in questi casi,cambiar gestore è -invece - una libertà...

Max da AR Max da AR il 29 Aprile 11 @ 09:47 am

... Confesso di non aver mai capitoquelli che si lamentano di Aruba (parlo del servizio di hosting). Il mio sito personale e la mia posta elettronica sono ospitati presso di loro da diversi anni, e non mi è mai passato per la testa di cambiare servizio (i down "consistenti" si contano sulle dita di una mano). Ovviamentese si ritienedi aver bisogno di soluzioni "più affidabili" per l'hosting puo' essere necessario appoggiarsi ad altri fornitori, ma per la maggior parte delle situazioni e dei clienti Aruba è più che sufficiente (acosti che non hanno eguali, inoltre).
In questo caso comunque, un incendio nella sala UPS mi pare una "fatalità' che puo' capitare a chiunque: andatevi a fare una visita alla web-farm di Arezzo (è possibile farlo previa richiesta) e vedrete con i vostri occhi quali sono le tecnologie impiantate.....

Carmelo Carmelo il 29 Aprile 11 @ 09:51 am

Sono nel settore dal 1999 e Aruba è il nostro primo concorrente... non per qualità ma per il prezzo! Pertanto... a tutti voi che adesso vi lamentate vi dico: Chi poco spende... poco appende :-) A presto.

PS: I SITI DEI NOSTRI CLIENTI FUNZIONANO TUTTI

Mike Mike il 29 Aprile 11 @ 10:19 am

Condivido Carmelo,
è solo un problema di costi.
Ad Aruba riconosciamo che con i suoi prezzi ha permesso di avvicinare molte piccole realtà ai suoi servizi, che si scoprono vitali solo nel momento in cui mancano.
Proviamo pensare al cellulare: molti di noi hanno il muletto.

Aruba ha il muletto?

Max da AR Max da AR il 29 Aprile 11 @ 10:38 am

Sicuramente ce l'ha...Per prima cosa è da tenere in primo piano la sicurezza delle persone: la riaccensione senza dovute verifiche, creerebbe un pericolo e potrebbe causare nuove ricadute (la causa del principio di incendio non è stata ancora accertata, dato che il problema è avvenuto5-6 ore fà, in piena notte....).La procedura prevista in caso di "DR" è già partita daun paio d'orema in questo caso il principiod'incendio ha già rallentato a montetutta la procedura di ripristino. Il sito Arubaè già di nuovo raggiungibile (e sicuramente presa d'assalto) e quindi anchealcune delle funzionalità sono non disponibili (perripristino o per troppo traffico).... C'e' pure una sezione (ASSISTENZA)cove vengono date informazioni sulla Server Farma di Arezzo...Aruba conferma che"Il sistema antincendio si è attivato facendo scattare l' energy power off togliendo per sicurezza energia all'intera struttura come da procedura.": inutile lagnarsi, no?

Carmelo Carmelo il 29 Aprile 11 @ 10:41 am

Caro Mike,
Aruba con i siti economicie Tiscali con la connessione free hanno favorito lo sviluppo di Internet in Italia...

Il problema non sono loro ma i clienti...
Spesso si lamentano perchè il mio servizio costa 36 euro contro i 24 di Aurba...

Considerando che in passato anche noi abbiamo affrontanto tante difficoltà, vogli mandare un messaggio di solidarietà a tutto lo staff di Aruba!

Saluti
Carmelo

Mike Mike il 29 Aprile 11 @ 10:51 am

Inutile lagnarsi, no?
Quindi devo stare in silenzio senza sottolineare il disservizio, ed evidenziare che in sei mesi hanno avuto 2 gravi disservizi e che il contratto SLA Aruba garantisca il 99,9 % di disponibilità del servizio che corrisponde a 8 ore per anno. Quindi hanno terminato il bonus 2011.
Ribadisco che riconosco ad Aruba, con la politica dei prezzi contenuti, il ruolo a diffondere a piccole realtà i servizi web in Italia.

Max da AR Max da AR il 29 Aprile 11 @ 10:54 am

Entro pochi minuti dovrebbe completarsi il riavvio. Sono stati necessari diversi test e controlli di integrità prima di poter collegare nuovamente i server in questione e considerando che i vigili del fuoco hanno impiegato oltre 3 ore per il solo spengimento delle fiamme: se il riavvio dara' esito positivo l'emergenza cesserà. Anche ad ottobre 2010 il problema era stato di natura accidentale: un'ondata eccezionale di maltempo in zona aveva causato non poci problemi e non solo ad Aruba...

Mike Mike il 29 Aprile 11 @ 10:59 am

Manifesto anch'io la mia solidarietà allo staff Aruba.
Ma ribadisco che le critiche aiutano a migliorare.

Concludo

Lor Lor il 29 Aprile 11 @ 11:45 am

Adesso però la cosa sta diventando un pò troppo lunga... avete per caso aggiornamenti?
grazie

Max da AR Max da AR il 29 Aprile 11 @ 12:55 pm

Alle 12,30 risultavano ripristinate 2 sale (dati) su 3.
Il ripristino UPS è comunque ancora in corso e quindi in caso di interruzione energia potrebbero verificarsi blocchi imprevisti...

Max da AR Max da AR il 29 Aprile 11 @ 13:45 pm

Purela posta elettronica ha ripresoa funzionare...

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: