pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/amiga_impronta_indelebile_mondo_informatica/44917.htm



Amiga, un impronta indelebile nel mondo dell’Informatica

Interessante: dade 06 Settembre 06 @ 08:00 am


Amiga, un impronta indelebile nel mondo dell’Informatica

Nell’era della Playstation e della Xbox, in cui il DVD regna incontrastato e nella quale la musica è solo mp3, perché non fare un salto negli albori del passato? Chi non ha più di 18 anni, a fatica ricorderà i primi computer. Ora sembrano macinini, ma all’epoca hanno alleviato la fatica a molti uomini rendendo l’informatica un colosso mondiale.

Una colonna portante di questa realtà era Amiga. Nata dalla mente di Dale Luck e perfezionata da R.J. Micall, Amiga avendo caratteristiche eccezionali per gli standard dell’epoca diventò in breve tempo un oggetto di culto, presente in tutte le case degli appassionati di informatica. Gli utenti Amiga, si caratterizzavano e si caratterizzano dallo spirito di comunità, spirito che permette ancora oggi al progetto di continuare il suo corso.

Si svolgerà a Empoli i giorni 23 e 24 settembre il nuovo Pianeta Amiga, il quale esiste e continua da 10 anni. Durante la manifestazione, verranno presentati all’attenzione degli appassionati e dei semplici curiosi, i nuovi hardware e software realizzati, dando per certo che proprio durante tale evento verrà presentata l’ultima versione del sistema operativo Amiga.
Oltre alle innovazioni, saranno a disposizione degli ospiti innumerevoli stand relativi al Retrocomputing, Emulazione e Lan party.

Niente da dire, se siamo nei paraggi merita farci una visitina…



© 2000-2024 pc-facile.com