News: tutti i segreti di Internet
American Express: comprare con un tweet - news originale

American Express: comprare con un tweet

Condividi:         webmaster 12 Febbraio 13 @ 22:50 pm

American Express: comprare con un tweet

Gli utenti di Twitter potranno pagare per i loro acquisti con un semplice tweet usando una nuova forma di pagamento di American Express integrata con il sito di micro-blogging.

L'integrazione di Amex Sync permette agli utenti che registrano la loro carta di credito con Twitter di comprare alcuni prodotti inclusi in speciali hashtags. Speriamo solo che Twitter e American Express proteggano i dati degli utenti e delle carte di credito meglio di quanto abbiano fatto in passato.

American Express aveva introdotto il suo servizio di Twitter Sync l'anno scorso, permettendo agli utenti di ottenere sconti tweetando gli hashtags di offerte speciali. Adesso ha esteso questo servizio in modo da includere i pagamenti.

Il nuovo accordo mira a fornire una nuova fonte di introiti per Twitter, il quale ha finora dovuto affidarsi alla pubblicità sul feed. Non è sorprendente che né Twitter, né American Express abbiano voluto parlare degli accordi economici tra le due aziende.

"Siamo convinti che l'e-commerce sia uno di quei settori per cui chi fa pubblicità comincerà a usare la nostra piattaforma," ha dichiarato Joel Lunenfeld, vice presidente del global brand strategy, al Wall Street Journal.

L'e-commerce non sta ottenendo i risultati sperati sui social network: i vari commercianti che hanno usato la loro presenza sui social network per stimolare le vendite hanno tutti riferito di risultati poco soddisfacenti.

American Express ha dichiarato che Amex Sync "trasforma i #hashtags di Twitter in acquisti in modo semplice e trasparente. I titolari di carte American Express che registrano le loro carte di credito e che tweetano gli speciali #hashtag possono comprare speciali coupon American Express e prodotti da Amazon, Sony, Urban Zen e Xbox 360."

Voi che ne dite, userete questo sistema quando sarà disponibile in Italia? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.


News correlate a "American Express: comprare con un tweet":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: