News: tutti i segreti di Internet

Amd rivela i dettagli dei processori Barcelona

Condividi:         soe.CityHunter 13 Febbraio 07 @ 13:00 pm

Amd rivela i dettagli dei processori Barcelona

In occasione della manifestazione International Solid State Circuits Conference (ISSCC), AMD ha rivelato nuovi particolari riguardanti l'architettura dei futuri processori quad-core nativi AMD Opteron identificati dal nome in codice di "Barcelona".

Oltre a fornire un incremento prestazionale stimato del 40% rispetto alla concorrenza, così come dimostrato con i benchmark di settore, la micro-architettura riprogettata da AMD renderà possibile l'implementazione di nuove tecniche per la gestione termica ed energetica contribuendo a rafforzare ulteriormente la leadership nel rapporto prestazioni per watt già oggi detenuta dalla famiglia dei processori AMD Opteron. Tra le novità introdotte spiccano anche miglioramenti nella tecnologia AMD PowerNow! atte a consentire la regolazione dinamica delle frequenze dei singoli core.

"AMD ha sempre posto l'accento sulla capacità di fornire livelli crescenti di prestazioni senza sottostare a compromessi nell'efficienza energetica", ha sottolineato Randy Allen, Corporate Vice President della Server and Workstation Division di AMD. "I nuovi processori 'Barcelona' promettono di rivoluzionare le dinamiche che caratterizzano il mercato dei server x86 in maniera simile a quanto accaduto nel 2003 con il primo processore AMD Opteron. Le nuove funzionalità per la gestione energetica, che non trovano eguali nell'area x86, abbinate a prestazioni e stabilità ai vertici del mercato, spiegano senza ombra di dubbio perché AMD rimane il punto di riferimento per così tante aziende"...


...continua la lettura di questa notizia.
Webisland.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: