News: tutti i segreti di Internet
AMD lancia la linea basata sulla CPU 8-core - news originale

AMD lancia la linea basata sulla CPU 8-core

Condividi:         ezechiel2517 14 Ottobre 11 @ 09:00 am

Lo scorso mese AMD si è guadagnata il premio Guinness World Record per il microprocesore con la velocità di clock più alta mai registrata. Il microprocessore è il nuovissimo 8 core che la AMD ha chiamato Bulldozer. Ora, comunque, la produttrice di microprocessori ha tirato su il sipario sulla nuovissima linea di chip basata sul multiprocessore che includerà 4 versioni per un prezzo che si prevede possa variare dai 115 dollari per la versione meno performante, fino ai 245 dollari per il fratello maggiore.

La FX-8150 guida la linea, con il processore con 8 core che viaggia ad una veloctà di 3.6GHz, e che può essere spinta fino al limite di 4.2 GHz. La versione leggermente inferione, la FX-8120 mantiene gli 8 core, ma le velocità nominali sono di 'soli' 3.1 GHz, che possono essere portati fino a 4. Subito sotto a livello di prestazioni viene la FX-6100 che si limita ad fornire la potenza di 6 core che possono macinare dati ad una velocità che varia dai 3.3GHz di base, ed arriva fino ai 3.9GHz. In fondo alla lista si trova la versione con 4 core, la FX-4100, che può fornire prestazioni che partendo dalla base di 3.6GHz può arrivare a 3.8GHz.

Cosa rende questa linea così speciale? AMD dichiara che questi processori saranno in grado di fornire prestazioni di gran lunga migliori delle versioni precedenti e accellerazioni legate ai giochi. Le CPU verranno distribuite senza nessun tipo di limitazione, permettendo così agli utenti di poter scegliere autonomamente una specifica velocità di clock per ogni core.


News correlate a "AMD lancia la linea basata sulla CPU 8-core":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: