News: tutti i segreti di Internet
AMD: cinque nuovi processori a basso consumo energetico - news originale

AMD: cinque nuovi processori a basso consumo energetico

Condividi:         ale 26 Gennaio 09 @ 11:15 am

AMD annuncia la disponibilità di cinque nuovi processori a basso consumo energetico: Quad-Core AMD Opteron HE a 45nm.

A 55-watt ACP (Average CPU Power), questi nuovi processori ad alta efficienza soddisfano la crescente domanda da parte del mercato di un sempre più ridotto consumo energetico, per risparmiare sui costi dei data center.
Diversi OEM, tra cui Dell, Sun, Rackable Systems e altri fornitori di soluzioni presenteranno i propri prodotti entro la fine di questo trimestre: già invece disponibile in otto sistemi server di HP.

Il processore Quad-Core AMD Opteron SE a 45nm, con velocità che partono da 2,1 fino a 2,3 GHz, è stato progettato per indirizzare un vasto segmento del mercato IT che deve sia massimizzare le prestazioni durante il massimo flusso di lavoro, sia gestire i costi energetici nel corso di inattività e di ridotto utilizzo. Le piattaforme server basate sui nuovi processori AMD Opteron HE sono in grado di risparmiare fino al 20% in modalità "idle", rispetto ai sistemi concorrenti, contribuendo a tagliare i costi energetici senza compromettere le performance del processore. Inoltre, due nuovi processori Quad-Core AMD Opteron SE a 45nm (2,8 GHz) con potenza ACP di 105-watt sono ora disponibili in tre nuovi sistemi di HP e presso altri partner tecnologici di AMD.

Maggiori informazioni dal sito AMD.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: