pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/amazon_presenta_nuova_generazione_kindle/72062.htm



Amazon presenta la nuova generazione dei Kindle

Tecnologia: ElisaMenozzi 06 Settembre 12 @ 20:22 pm


Amazon presenta la nuova generazione dei Kindle

A Santa Monica è in corso la conferenza indetta da Amazon per presentare la nuova generazione dei lettori Kindle. I nuovi modelli sono tre: Kindle Paperwhite, l'attesissimo Kindle Fire 2 (che continuerà a chiamarsi semplicemente Fire) e il Kindle Fire HD.

Il Kindle Paperwhite perfeziona la gamma degli e-reader. Dotato di schermo touch retroilluminato che però consente di leggere anche in pieno sole, offre il 25% di contrasto in più rispetto ai suoi predecessori ed è dotato di una batteria capace di durare fino a otto settimane. È già disponibile sul sito: la versione Wi-Fi a 119 dollari, quella 3G a 179. I modelli precedenti caleranno di prezzo.

Il Kindle Fire arriverà invece il 14 settembre. Avrà il doppio della memoria e sarà fino al 40% più veloce del suo predecessore. Il prezzo, 159 dollari, lo rende molto allettante.

Il Kindle Fire HD rappresenta la sfida di Amazon a Apple e a Google. Grazie al suo ampio display di 8,9 pollici, alla risoluzione di 1920x1200 pixel e alle quattro uscite stereo, è ideale per guardare filmati in Full HD. È dotato di una fotocamera frontale per Skype e di due antenne Wi-Fi integrate. Con la versione base offerta a soli 229 dollari il Fire HD di Amazon si preannuncia molto pericoloso per i concorrenti, ma la guerra dei tablet è appena cominciata.




© 2000-2024 pc-facile.com