pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/altroconsumo_procederemo_contro_apple/68105.htm



Altroconsumo: procederemo contro Apple

Apple: webmaster 20 Luglio 10 @ 08:00 am


Altroconsumo ha effettuato le sue prove e ritiene inaccettabile il difetto su un componente così essenziale come l'antenna e annuncia di voler procedere contro Apple se gli iPhone 4 commercializzati in Italia soffriranno dello stesso problema.

Qui di seguito l'articolo di Altroconsumo:
Abbiamo svolto nuove prove per valutare la presenza di problemi di sensibilità alla rete nell'iPhone4 dovuti al contatto con la mano del bordo metallico. Il calo c'è, può perfino interrompersi la telefonata. Diffidiamo Apple dal distribuire il telefonino difettoso in Italia.

Toccare il bordo crea problemi
In particolari condizioni, toccare il bordo metallico del nuovo iPhone4, come è necessario fare per usare il telefono, può provocare una notevole riduzione dell'intensità del segnale: lo abbiamo misurato in laboratorio (vedi foto in basso), confrontando cosa succede al telefono con e senza mano. Il problema può riguardare telefonate in uscita, in entrata o in entrambe le direzioni. Toccando il bordo può succedere persino che si interrompa la telefonata.

Un problema più evidente negli Usa
I nostri test mostrano che non basta isolare elettricamente il bordo metallico, la mano influenza il comportamento dell'antenna.
Il problema è più evidente negli Usa, rispetto all'Europa: nelle nostre prove, in effetti, questo difetto è risultato peggiore sulla banda GSM 1800 rispetto alla banda GSM900. Mentre in Europa i telefonini lavorano spesso su quest'ultima banda, negli States è più diffusa la banda GSM1900, che è molto vicina alla prima.

Diffidiamo Apple dal distribuire il telefonino difettoso
È inaccettabile che un prodotto di questo livello tecnologico abbia un difetto su un componente così essenziale. Diffidiamo Apple dal distribuire un solo telefono con questo difetto sul nostro mercato. Comunque testeremo i primi esemplari in arrivo nei punti vendita in Italia e se il problema si dovesse riscontrare procederemo contro Apple con un'azione inibitoria finalizzata a fare cessare la distribuzione e a ritirare il prodotto dai punti vendita.




© 2000-2024 pc-facile.com