News: tutti i segreti di Internet
Altroconsumo: procederemo contro Apple - news originale

Altroconsumo: procederemo contro Apple

Condividi:         webmaster 7 20 Luglio 10 @ 08:00 am

Altroconsumo ha effettuato le sue prove e ritiene inaccettabile il difetto su un componente così essenziale come l'antenna e annuncia di voler procedere contro Apple se gli iPhone 4 commercializzati in Italia soffriranno dello stesso problema.

Qui di seguito l'articolo di Altroconsumo:
Abbiamo svolto nuove prove per valutare la presenza di problemi di sensibilità alla rete nell'iPhone4 dovuti al contatto con la mano del bordo metallico. Il calo c'è, può perfino interrompersi la telefonata. Diffidiamo Apple dal distribuire il telefonino difettoso in Italia.

Toccare il bordo crea problemi
In particolari condizioni, toccare il bordo metallico del nuovo iPhone4, come è necessario fare per usare il telefono, può provocare una notevole riduzione dell'intensità del segnale: lo abbiamo misurato in laboratorio (vedi foto in basso), confrontando cosa succede al telefono con e senza mano. Il problema può riguardare telefonate in uscita, in entrata o in entrambe le direzioni. Toccando il bordo può succedere persino che si interrompa la telefonata.

Un problema più evidente negli Usa
I nostri test mostrano che non basta isolare elettricamente il bordo metallico, la mano influenza il comportamento dell'antenna.
Il problema è più evidente negli Usa, rispetto all'Europa: nelle nostre prove, in effetti, questo difetto è risultato peggiore sulla banda GSM 1800 rispetto alla banda GSM900. Mentre in Europa i telefonini lavorano spesso su quest'ultima banda, negli States è più diffusa la banda GSM1900, che è molto vicina alla prima.

Diffidiamo Apple dal distribuire il telefonino difettoso
È inaccettabile che un prodotto di questo livello tecnologico abbia un difetto su un componente così essenziale. Diffidiamo Apple dal distribuire un solo telefono con questo difetto sul nostro mercato. Comunque testeremo i primi esemplari in arrivo nei punti vendita in Italia e se il problema si dovesse riscontrare procederemo contro Apple con un'azione inibitoria finalizzata a fare cessare la distribuzione e a ritirare il prodotto dai punti vendita.



7 commenti a "Altroconsumo: procederemo contro Apple":
Bucaniere Bucaniere il 20 Luglio 10 @ 12:20 pm

Ah beh, se scende in campo Altroconsumo son cavoli amarissimi, Apple ha da tremare! :D

Che ridicoli, farebbero meglio a occuparsi di cose serie e non di chi comprerà l'iPhone 4 NONOSTANTE TUTTO!
Solita mentalità italiana, devono dirci cosa fare con i nostri soldi, a casa nostra, sotto le lenzuola, ecc ecc...

majer78 majer78 il 20 Luglio 10 @ 12:32 pm

Non so se Altroconsumo sia potente o no da far tremare Apple, ma non ti senbra giusto che le istituzioni per la tutela del consumatore si muovano per difendere noi da prodotti scadenti per altro pubblicizzati ingannevolmente?? Questa e' una cosa seria!! Volete venderlo cosi come'?? Allora nelle vostre pubblicita dite a chiare lettere che il telefono ha un difetto e che ci potra essere una perdita di segnale in certe situazioni, poi il consumatore potra scegliere se comprarlo lo stesso o no, e visto che di Itonti il mondo e' pieno la apple vendera' lo stesso milioni di Iphone4....

Bucaniere Bucaniere il 20 Luglio 10 @ 12:52 pm

Sinceramente, e non per fare demagogia, non mi straccio le vesti per chi spende quasi 1000 euro per un telefonino e poi lo deve impugnare con attenzione... Poverino, quasi mi commuovo...
Senza considerare che, considerato il prodotto e il tipo di clientela, tutta la magagna dell'antenna la si conosce fino alla noia, non si può certo parlare di non conoscenza del problema!

Diciamo che Altroconsumo cavalca un'onda per avere anch'essa un po' di notorietà, invece di attivarsi fino allo spasimo per cose ben più utili ma sicuramente meno importanti, tipo il digital-divide, l'ultimo miglio telecom, la banda minima garantita (che pare finalmente ci sia), i contratti vessatori (grazie a Bersani lo sono un po' meno), ecc ecc. Non dico che sia facile fare certe battaglie in Italia, anzi, ma non gli ho chiesto io di rappresentare la categoria dei tubi digerenti italiani (leggi: consumatori).
Per avere credibilità Altroconsumo dovrebbe ottenere risultati, e tanti, vista la situazione italiana. E al di là di futili prove di aspirapolveri, non mi pare faccia...
Ora
Diffidiamo Apple dal distribuire il telefonino difettoso
ma fatemi il piacere...

Bucaniere Bucaniere il 20 Luglio 10 @ 12:54 pm

Anzi, cito meglio:
Diffidiamo Apple dal distribuire un solo telefono con questo difetto sul nostro mercato.
LLLOOOOOLLLLL!

Werewolf75 Werewolf75 il 20 Luglio 10 @ 13:49 pm

Se i signori di Altroconsumo non specificano quali siano queste "fantomatiche" condizioni in cui l'antenna funziona male è totalmente inutile...Le particolari condizioni sono impugnando con mignolo e indice stando in piedi sulla gamba destra e canticchiando qualche motivetto? O sono condizioni normali di utilizzo?Questa è una NONnotizia... se non si specificano le condizioni.... non si è detto assolutamente nulla e si è fatto solo pubblicità ad Altroconsumo...

vito vito il 20 Luglio 10 @ 15:28 pm

ma scusa vedi in francia e inghilterra nessuno lamenta i problemi all'antenna????solo gli usa si ke strano!!!!! x me la prendo l'iphone 4 è il migliore!!!!

owen1984 owen1984 il 20 Luglio 10 @ 17:34 pm

si è vero ke in francia e inghilterra nessuno si lamentavano pure in cina!!!!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: