News: tutti i segreti di Internet
Alleggerire Windows Vista - news originale

Alleggerire Windows Vista

Condividi:         dany 05 Febbraio 08 @ 11:00 am

Uno degli argomenti legati a Windows Vista è la sua pesantezza: come sempre nascono trucchi, sistemi e software per cercare di porre rimedio.

Uno di questi è vLite, o Vista Lite: un'utility che permette di snellire il sistema operativo eliminando molti componenti dall'installazione di Windows Vista.

Microsoft, a conoscenza dei limiti del nuovo sistema operativo Windows Vista (decisamente è un po' troppo pesante), non è daccordo sull'uso del programma Vlite: ha infatti inviato una e-mail a News.com sostenendo che l’eliminazione di componenti di Vista prima dell’installazione del sistema operativo stesso potrebbe in futuro causare problemi con gli upgrade automatici, compromettendo l’affidabilità di Vista; la colpa di tale lentezza sarebbe degli utenti che installano troppe applicazioni come antivirus e antispyware, oltre a scaricare spazzatura da Internet.

Al di là delle polemiche che potrebbero nascere da questa affermazione, la stessa Microsoft ha reso disponibile una pagina in cui è disponibile un elenco di trucchi che aiuterebbero a migliorare le prestazioni di Vista.

I consigli suggeriti da Redmond li trovate qui. (in inglese).



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: