Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Allarme europeo sull'e-commerce: truffe in aumento

Condividi:         webmaster 10 Dicembre 12 @ 10:00 am

Il Commissario europeo allerta i consumatori e punta il dito contro le vendite online: tre siti su quattro sono fuorilegge, le truffe aumentano.

Questo Natale sarà quello delle vendite online, tutte le stime prevedono che 12 milioni di italiani ricorreranno al Web per lo shopping natalizio. C'è però a Bruxelles una persona molto preoccupata e il suo parere dovrebbe allarmare tutti: Tonio Borg, neo commissario alle politiche sui consumatori per l'Europa dei 27. In un comunicato pubblicato di recente, i risultati di un'indagine condotta su scala continentale riguardante i siti web che vendono giochi, libri, video e musica che possono essere scaricati su un computer o su un apparecchio mobile, dove emerge che più del 75% di questi siti web non risulta a norma per quanto concerne le regole a tutela dei consumatori.

Brutta notizia, insomma, per chi aveva già pronta la carta di credito. D'altra parte, se ci sono alcuni trucchi per evitare le trappole (come il phishing), l'aumento della base demografica che fa uso della Rete per gli acquisti alimenta in proporzione i casi di consumatori truffati...



Continua a leggere questa notizia su webnews.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: