News: tutti i segreti di Internet

Alito pesante? Ci pensa il laser

Condividi:         ale 28 Novembre 04 @ 12:00 pm

La novità arriva da Israele
Colluttori e mentine addio. Per risolvere l'annoso problema dell'alito pesante, infatti, presto sul mercato arriverà un miracoloso raggio laser. Messo a punto nel centro di ricerca biomedica israeliano Sapir, a Kfar Saba, il sistema è stato progettato dal gruppo coordinato da Yehuda Finkelstein e sperimentato con successo su 53 pazienti.

Nel dettaglio, secondo quanto riferito dai ricercatori, in realtà si tratterebbe di una soluzione studiata appositamente per guarire una rara quanto pesante forma di alitosi che ha origine dalle tonsille. Il trattamento, la cui applicazione richiede solo un quarto d'ora, si avvale di un raggio laser capace di scovare i batteri nascosti tra le pieghe dei tessuti e di creare delle minuscole cicatrici che non potranno più essere colonizzate da altri microrganismi.

Incredibili i risultati ottenuti nei test medici. Per oltre la metà delle persone trattate, infatti, è stato sufficiente un unico trattamento per debellare il problema. Discorso diverso invece per la classica alitosi, disturbo a cui la tecnologia non ha prestato ancora particolare attenzione e le cui cause principali risiedono solitamente in una scarsa igiene orale. In questi casi l'unica soluzione disponibile è ancora un buon spazzolino da denti...

News tratta da Tgcom.it


News correlate a "Alito pesante? Ci pensa il laser":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: