pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/alimentatori_coolermaster_igreen_85_efficienza/46142.htm



Alimentatori Coolermaster iGreen, 85% di efficienza

Hardware: dade 08 Novembre 06 @ 06:00 am


Alimentatori Coolermaster iGreen, 85% di efficienza

La Taiwanese Coolermaster ha all'attivo tre linee di alimentatori: Real Power, eXtreme Power e iGreen Power. L'ultima nata delle tre è la iGreen Power, focalizzata principalmente sull'efficienza, un fattore molto caro di questi tempi, che dovrebbe assestarsi sull'85% della potenza totale generata.

Infatti, solo "l'alimentatore ideale" sarebbe in grado di fornire il 100% della potenza dichiarata, mentre in casi reali, parte della potenza viene persa nei processi di trasformazione della stessa. L'impiego di nuove tecnologie e materiali aiutano ad aumentare il rendimento di un componente o di un sistema, raggiungendo quindi un'efficienza maggiore.

Nel nostro caso, parlando di alimentatori per computer, maggiore efficienza significa minore calore prodotto e più silenziosità, oltre ad avere impatto anche sulla bolletta dell'elettricità, dato che servirà "meno corrente" per ottenere la data potenza necessaria.

Chiaramente, per un utente casalingo, anche se lascia acceso un computer molto a lungo nella giornata, l'impatto su un lasso di tempo annuale in termini di risparmio sarà molto risicato. Discorso diverso va fatto se parliamo di grosse corporation, dove centinaia di computer divorano energia tutto il giorno.


...continua la lettura di questa notizia.
Techtown.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.




© 2000-2024 pc-facile.com