pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/alcol_telefono_mix_imbarazzante/25162.htm



Alcol e telefono: mix imbarazzante

Interessante: ale 01 Dicembre 04 @ 15:00 pm


Chiamate fuori luogo: ecco un filtro
Avete in programma una serata alcolica e temete di effettuare chiamate imbarazzanti proprio sul più bello? Niente paura, in Australia, infatti una società telefonica ha deciso di offrire ai propri clienti la possibilità di creare una speciale lista nera di numeri da non digitare sulla tastiera. Compilandola prima di uscire di casa si possono ridurre i rischi di lasciarsi prendere dalla situazione e di alzare la cornetta anche quando non si dovrebbe.

Ma da dove nasce l'esigenza? Secondo un'indagine compiuta su un campione di 409 persone dalla Virgin Mobile, joint venture di Th e Virgin Group e Optus, risulterebbe che il 95% degli intervistati effettua telefonate imbarazzanti in stato di ubriachezza. E non è tutto qui, sfogliando le altre pagine dello studio, emerge inoltre che di queste "chiamate" il 30% sono fatte a ex partner, il 19% ad attuali partner, e il 36% ad altre persone, tra cui i propri superiori.

Inutile dire che passata la sbornia arriva poi immancabilmente il momento dei rimorsi. Appena sveglio, stando sempre alla ricerca, il 55% degli intervistati verificherebbe infatti le ultime chiamate effettuate da ubriachi prima ancora di preoccuparsi del forte mal di testa che li attanaglia. A cosa serve un bavaglio automatico per il proprio telefono? Beh, ora è chiaro...

News tratta da Tgcom.it



© 2000-2024 pc-facile.com