pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/alba_adsl_4_mbps/29977.htm



L'alba dell'ADSL a 4 Mbps

Tecnologia: Nikk 30 Marzo 05 @ 10:00 am


Telecom la propone da domani e lancia un nuovo sasso nello stagno. Ma le aspettative degli utenti rischiano di scontrarsi con un minimo garantito assai ridotto. I provider protestano: questa non è ADSL di qualità.

Dal 31 marzo sarà possibile acquistare Alice ADSL a 4 Mbps in download e 256 Kbps in upload al prezzo di 39,95 euro al mese. Un'offerta che porta con sé una notevole velocità di picco ma che, come offerta "entry level", avrà ben poco da garantire agli utenti. Ed è questo che già denunciano i provider alternativi: si lamentano che Telecom Italia non permetta loro di vendere ADSL 4 Mbps di qualità, ossia con una banda minima garantita elevata. Alcuni però staranno al gioco e lanceranno comunque offerte a 4 Mbps, con la premessa che andranno peggio delle ADSL 1.280 dotate di almeno 32 Kbps garantiti. Il primo a muoversi è stato Panservice: ha già presentato in listino l'ADSL Smart 4, a 39,50 euro mensili, attivabile dal 31 marzo.

"Sarà un'offerta assolutamente entry level", conferma Giuliano Peritore, direttore generale di Panservice. Il problema è che Telecom Italia obbliga gli operatori, ai quali vende all'ingrosso, a rispettare rapporti fissi tra banda allocata e numero di utenti messi a condividerla.....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it



© 2000-2024 pc-facile.com