News: tutti i segreti di Internet
Aggiornare tutti programmi del nostro pc in un click - news originale

Aggiornare tutti programmi del nostro pc in un click

Condividi:         dany 1 14 Maggio 07 @ 10:00 am

Aggiornare tutti programmi del nostro pc in un click

Sul nostro computer, con il tempo, si installano e quindi accumulano moltissimi software: ricordarsi di aggiornarli costantemente... cosa non sempre facile perché non tutti sono impostati per avvisarci che è stato rilasciato un nuovo aggiornamento.

Ho trovato e provato due utility che permettono con un click di verificare quali programmi installati sul vostro pc necessitano di un aggiornamento.

Il primo si chiama Update Checker e funziona sia con Windows che con Mac OS X.

Per Windows basta visitare questo sito, scaricare il download sul nostro computer ed inserirlo in un'apposita cartella dedicata; cliccare quindi sull'exe: a questo punto si aprirà la pagina Internet che visualizzerà tutti i programmi non ancora aggiornati. Per scaricare gli aggiornamenti è sufficiente cliccare sulla freccia verde. Per fare funzionare l’Update Checker, occorre però avere installato il .NET Framework 2.0.

Per AppFresh in Mac OS X, invece, collegarsi al sito AppFresh, scaricare il download di AppFresh, estrarre l’archivio scaricato e cliccare due volte sull’icona AppFresh per avviare il programma, selezionare o cliccare sul sì: a questo punto parte la ricerca dei programmi da aggiornare.

Dopo aver scaricato gli aggiornamenti, cliccare suReveal in Finder. Si apre la scrivania, dove vi sono le cartelle e programmi con gli aggiornamenti.

La seconda utility la fornisce Secunia si chiama Secunia Software Inspector e la trovate a questa pagina. Questo servizio on-line permette di ispezionare il vostro sistema operativo e di verificare che tutte le versioni dei vostri software siano aggiornate, soprattutto che vi siano tutti le patch legate alla sicurezza.

Anche qui il metodo per verificare quali programmi sono da aggiornare è semplicissimo: è infatti sufficiente cliccare Start Now. Di seguito è consigliabile selezionare Enable thorough system inspection per avviare la ricerca di software non installati nelle cartelle suggerite, e cliccare su Start.

Dopo aver effettuato la scansione, appariranno i programmi da aggiornare con i link al download per effettuarlo.



Un commento a "Aggiornare tutti programmi del nostro pc in un click":
lentini lentini il 21 Maggio 07 @ 18:18 pm

siete puntuali come sempre.

buon lavoro

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: