pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/aggiornamento_di_windows_phone_7_microsoft_si_spiega/69108.htm



Aggiornamento di Windows Phone 7, Microsoft si spiega

Microsoft: Mikizo 24 Febbraio 11 @ 18:00 pm


Microsoft, dopo il panico scatenato ieri negli utenti che avevano letto in rete dei problemi causati dal primo aggiornamento di Windows Phone 7, di cui avevamo parlato anche noi, ha provveduto oggi a fare le prime dichiarazioni pubbliche.

Redmond ha fornito informazioni, statistiche e consigli che permettono di inquadrare meglio la situazione. A quanto pare ci sono almeno tre problemi distinti, due dei quali piuttosto semplici da risolvere.

Microsoft valuta che circa il 10 per cento degli utenti che hanno tentato di installare l'upgrade abbiano incontrato un problema, ma che di questi circa la metà abbiano iavuto difficoltà soltanto a causa della mancanza di una buona connessione a internet oppure di spazio sufficiente sul disco.

Lo spazio su disco è necessario in quanto il processo di aggiornamento crea un backup completo del contenuto del telefono, proprio nel caso che qualcosa vada storto.

I casi rimanenti sono invece legati ad un malfunzionamento che riguarda soltanto "un ristretto numero" di telefoni Samsung, un problema che la compagnia dice di stare risolvendo al più presto possibile. Nel frattempo l'update è stato bloccato per questi modelli.




© 2000-2024 pc-facile.com