pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/agcom_richiama_wind_vodafone/48477.htm



Agcom richiama Wind e Vodafone

Telefonia: dany 06 Marzo 07 @ 07:00 am


Agcom richiama Wind e Vodafone

L'Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) ha richiesto chiarimenti urgenti sull’adeguamento al decreto Bersani.

La prima alla quale sono stati richiesti questi chiarimenti è la Wind, in quanto leggendo sul blog WindWord l'azienda avrebbe previsto l'abolizione dei costi fissi di ricarica solamente per i nuovi piani tariffari.

Ma anche Vodafone è stata messa sotto osservazione, che ha effettivamente abolito i costi fissi di ricarica, ma ha stabilito un contributo sul trasferimento del credito residuo pari a 8 euro nel caso in cui l’utente richieda il cambio di gestore.
Vodafone asserisce che la cifra richiesta, rappresenta un rimborso per i costi vivi sostenuti per il trasferimento, quindi in linea con il decreto Bersani che consente di caricare sui clienti i costi tecnici di tali operazioni.
Ma i consumatori avevano comunque segnalato nuove tariffe con un salato scatto alla risposta lanciate proprio in contemporanea con l'entrata in vigore del decreto legge.

Da domani scattano i controlli sulla trasparenza delle offerte delle società di telefonia mobile, in seguito delibera adottata dall'Authority la scorsa settimana.



© 2000-2024 pc-facile.com