News: tutti i segreti di Internet

ADSL senza voce? Un calvario

Condividi:         dany 10 Maggio 05 @ 10:00 am

Nuove tensioni tra i provider italiani e Telecom Italia:le sempre più numerose richieste di ADSL senza linea voce si scontrano con problemi, problemini e problemucci sempre più pesanti. Lo sfogo dei provider.

- Roma - Attivare una ADSL, per chi non ha una linea voce di Telecom Italia, da qualche settimana è diventato assai difficile. A quanto pare Telecom ne sta negando l'attivazione o l'accetta solo dopo lunghe insistenze del provider che l'aveva richiesta. Il problema è venuto alla luce per bocca dei provider che ieri, numerosi, hanno contattato Punto Informatico per portare il fenomeno all'attenzione del pubblico, e per far sapere ai propri clienti che non è colpa loro se attivare un'ADSL senza linea voce è diventato un'odissea. Ma si riflette anche nelle molte e-mail che la redazione sta ricevendo in questi giorni da parte di utenti che, appunto, aspettano ormai da mesi di vedersi attivata un'ADSL in assenza di linea voce di Telecom.

Sembra essere tornati a dicembre 2004, quando Telecom sembrava essere sul punto di togliere dalla piazza questo tipo di ADSL. A detta dei provider, sembra che adesso ci voglia ritentare.
Per Telecom, invece, va tutto bene: come dice a Punto Informatico, i problemi di cui parlano i provider non le risultano.

Le ADSL senza linea voce continuano a essere fornite regolarmente, "come da contratto con gli operatori". Già, perché attivare questo tipo di ADSL non è un'eccezione, non è un favore che Telecom farebbe ai provider. È un loro diritto, scritto nei contratti fatti con Telecom per l'acquisto delle ADSL all'ingrosso.

continua news tratta da punto-informatico.it


News correlate a "ADSL senza voce? Un calvario":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: