Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Momento d'oro per l'ADSL in Italia

Condividi:         Rosaspina 3 03 Novembre 04 @ 12:00 pm

"In continua crescita i collegamenti a banda larga in Italia, secondo il rapporto sulla larga banda e sviluppo dei contenuti digitali (commissionato dal Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie Lucio Stanca). Fra il 2002 e il 2003 infatti è stato registrato un aumento dei collegamenti del 135 % e negli ultim imesi una crescita addirittura superiore alla media europea, con ben 30mila nuovi abbonamenti alla settimana.

"La velocità di trasmissione e la facilità di accesso ai contenuti non sono sufficienti. La nostra prossima sfida, per la realizzazione della quale il ruolo del governo è fondamentale, è di promuovere non tanto l'innnovazione tecnologica per se stessa, ma la qualità di tale innovazione e di quanto viene offerto tramite essa: ossia la qualità dei contenuti " ha commentato il Ministro Stanca, aggiungendo che la prossima sfida sarà quella di riuscire ad utilizzare le potenzialità della rivoluzione in atto per promuovere l'italian lifestyle che il mondo ci invidia."

Fonte: telefonino.net



3 commenti a "Momento d'oro per l'ADSL in Italia":
Nikk Nikk il 03 Novembre 04 @ 12:26 pm

Il solito problema.....tanta banda ma pochissimi contenuti da veicolare :(

Sergio1983 Sergio1983 il 04 Novembre 04 @ 00:55 am

A me invece pare proprio che sia il contrario, anche tralasciando i P2P!

Provato a vedere una partita in streaming @ 640 Kbps? Sembra di giocare a Sensible Soccer, e chi l'ha provato sa cosa intendo. ;)

Nikk Nikk il 04 Novembre 04 @ 09:32 am

....appunto, giochi, file shering, musica ed al massimo un pò di sport :(
....tutte cose da adolscente, che può andar anche bene, ma non può essere l'unica faccia di un'infrastruttura che potrebbe REALMENTE cambiare la ns vita e quella dei paesi disagiat.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: