News: tutti i segreti di Internet

Adsl in affitto? Rischi e opportunità

Condividi:         dany 2 20 Luglio 05 @ 16:00 pm

Adsl in affitto? Rischi e opportunità

Adsl: Dividere il canone ADSL con il proprio vicino di casa?

Dividere il canone ADSL con il proprio vicino di casa, grazie a una LAN Wi-Fi. È possibile farlo e non ci sono leggi che lo vietino. Benefici e rischi di quella che potrebbe diventare una moda tra gli smanettoni. La parola agli esperti.

Da luglio è a 4 megabit l'ADSL italiana standard, almeno per chi ha scelto uno dei principali operatori. Wind e Tele2, infatti, hanno fatto l'upgrade da 1.280/256 a 4.096/256 Kbps senza aumentare i canoni (29,95 e 28,95 euro al mese, rispettivamente), seguendo così le orme di Tiscali e Telecom Italia. Le novità valgono anche per i vecchi utenti. E allora la tentazione è forte: ci si ritrova tutti con un'ADSL a 4 Megabit, la banda non manca; perché non condividerla con un vicino di casa, spartendosi il costo del canone?

È possibile e in linea di massima non è illegale. Comporta però qualche rischio, che è possibile evitare o limitare con qualche accorgimento tecnico e una buona dose di prudenza.

continua ...news tratta da punto-informatico.it



2 commenti a "Adsl in affitto? Rischi e opportunità":
baobab baobab il 26 Luglio 05 @ 00:02 am

Ragà, non pensavi di essere un precursore. Io ho un ADSL in "condivisione" da più di un anno con il mio vicino. Abbiamo due villette separate, quindi a volte il segnale vacilla, ma non mi posso lamentare. La rete è protetta con WPA, anche se vista l'età media del mio quartiere, dubito che qualche vecchietto si metta a ciucciarmi la banda!!!
;-)

piercing piercing il 27 Luglio 05 @ 02:10 am

Già condivisa nel mio palazzo da anni... ;)

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: