News: tutti i segreti di Internet

Adsl anche senza linea voce

Condividi:         ale 2 22 Dicembre 04 @ 13:00 pm

C'è stato ieri un importante incontro tra Telecom Italia e l'associazione dei provider italiani (AIIP) che ha portato alla decisione, da parte dell'ex monopolista, di continuare a rendere possibile l'Adsl anche senza voce.

Il precedente annuncio di Telecom in realtà era in tutt'altra direzione e ora si discute sulle dichiarazioni ambigue e le smentite. Fatto sta che ormai è ufficiale, come riporta la webzine Il Punto Informatico: si possono attivare linee ADSL senza linea voce e chi disdice la linea del telefono non perderà l'eventuale ADSL già attivata.

News tratta da Telconews.it



2 commenti a "Adsl anche senza linea voce":
ForumTLC ForumTLC il 29 Dicembre 04 @ 14:29 pm

Questa decisione, su cui Telecom ha fatto marcia indietro (ma la ripresenterà in futuro con un'altra forma), è in linea con la precedente modifica delle tariffe ADSL verso gli altri operatori (da 'tempo' a 'kb scambiati'). Ed anche con la variazione dei prezzi del canone (da 17 a 18,3€/mese) e dello scatto alla risposta (che per le Locali arriva da 5,16 a 6,56, riducendo leggermente la tariffa al minuto). L'intento è chiaro: fare un ennesimo sgambetto agli altri operatori approfittando della propria posizione dominante. Pagare un canone alto permette di ridurre le tariffe al minuto e di incamerare grossi ricavi anche da Clienti che in realtà non utilizzano Telecom. I concorrenti dovrebbero vincere con offerte che hanno prezzi ancora più bassi! Ed intanto Telecom fa mille problemi nel cedere la linea ad altri operatori (si parla ancora di tempi superiori al mese), scoraggiando quindi i Clienti.

rita rita il 30 Dicembre 04 @ 23:16 pm

Ho scritto all'helpdesk di Tiscali per avere l'attivazione della linea ADSL in assenza di una linea voce (con il solo doppino installato). Ecco a voi la risposta:

Gentile Cliente,

la informo che per attivare un collegamento tramite servizio Adsl è
necessario disporre di una linea telefonica fissa allo stato attuale fornita
da Telecom Italia, l'attivazione del servizio Adsl non esenta dal pagamento
del canone di abbonamento Telecom Italia.

Per maggiori informazioni in merito i nostri operatori sono a sua completa
disposizione al numero gratuito 130.

Cordiali Saluti,

Mariangela 279
Servizio Clienti Tiscali
http://assistenza.tiscali.it/supporto/
Fax 800-910028

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: