News: tutti i segreti di Internet
Adobe Flash Player, update per recente vulnerabilità - news originale

Adobe Flash Player, update per recente vulnerabilità

Condividi:         ezechiel2517 08 Maggio 12 @ 10:00 am

Se usate Flash Player sul vostro personal computer o sul vostro smart phone, beh sappiate che che sembra che presto vi toccherà fare un update. Adobe infatti ha da poco rilasciato un bollettino per la sicurezza notificando i suoi utenti che c'è un update disponibile per Flash Player. Gli updates sono stati rilasciati sia per Adobe Flash Player 11.2.202.233 e versioni precedenti per Windows, Macinstosh e Linux sia per Adobe Flash Player 11.1.115.7 e versioni precedenti per Android $.x e anche per Adobe Flash Player 11.1.111.8 e versioni precedenti per Android 3.x e 2.x. Questi update sono impoartanti e coreggono una vulnerabilità, la CVE-2012-0779, che potrebbe causare il crash delle applicazioni e potrebbe permettere a qualche malintenzionato di prendere il controllo del sistema.

Ci sono rumori che la vulnerabilità sia gia largamente sfruttata per attacchi mirati che inducono le persone a cliccare su un file infetto inviato via mail. Per ora sembra che questo tipo di attacchi sia limitato al solo Windows e al solo Internet Explorer.

Adobe raccomanda a tutti gli utenti delle versioni indicate per PC precedentemente di fare l'update alla versione successiva. Lo stesso consiglio è valido per tutti quelli che hanno le versioni per Android. Gli utenti di Chrome non devono fare nulla perchè l'update è stato automatico.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: