News: tutti i segreti di Internet
Niente Flash neanche per le TV - news originale

Niente Flash neanche per le TV

Condividi:         ezechiel2517 12 Novembre 11 @ 09:00 am

Solo lo scorso mercoledì era giunta la notizia che Adobe terminerà il supporto per il Flash Mobile Player. E' di oggi una notizia che ha sempre come protagonista Adobe e che estende la precedente. Adobe ha infatti annunciato che terminerà il supporto anche per Flash per i dispositivi digitali casalinghi come l'HDTV.

"Adobe ha intenzione di continuare ancora per un po il supporto alle licenze gia sistenti che stanno pensando di mantenere Flash Player per i browser web installati sui dispositivi digitali home e per ottenere questo risultato sfrutterà le tecnologie legate al Flash Player Porting Kit. Ad ogni modo noi crediamo che l'approccio corretto per portare ontenuti sulle televisioni è legato alle applicazioni e non alle epserienze legate alla navigazione. Per questa ragione continueremo a incoraggiare le comunità dei produttori di dispositivi home e quelli che producono i contenuti a seguire questo percorso." è stato il commento di Adobe.

La parola cruciale qui è "applicazione". Ad Adobe non interessa unificare il mercato delle app per TV, è troppo frammentato. Quello a cui mira è permettere agli sviluppatori di creare applicazioni native per ogni piattaforma, preferibilmente usando il framework di AIR.

Questo è un altro colpo alla Google TV, la quale al momento di sicuro non ha certo bisogno di altre cattive notizie. L'assenza di Flash dai browser non è di certo un problema bloccante per le piattaforme TV basate su Android, ma i dispositivi Google TV non stanno di certo vendendo bene e ora Google deve anche pensare a come fare senza Flash.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: