News: tutti i segreti di Internet
Acid3 Vs. pre-release di Safari: 0-1 - news originale

Acid3 Vs. pre-release di Safari: 0-1

Condividi:         ale 27 Marzo 08 @ 12:00 pm

Dopo avervi dato notizie circa le "bocciature" di Acid e nello specifico di Internet Explorer 8, arriva da Dylan666 una notizia interessante per gli amanti dell'aderenza dei browser alle specifiche del W3C: una pre-release di Safari è il primo programma di navigazione ad avere un risultato del 100% con il test dell'Acid3.

Questa la news, dal sito Anomalousanomaly.com, nella quale viene presentata una cronologia dei vari test effettuati sui browser. Da notare il rapido evolversi di Safari 3.1 dal 18 marzo, data dell'uscita della beta WebKit Nightly r31356 (*): dall'aggiornamento di Acid alla versione 3 il browser ha apportato notevoli migliorie nel corso del mese tanto da arrivare al 100%.

Poche ore fa c'è stato un cambiamento del test circa la parte che riguarda il supporto delle immagini SVG. Ciò potrebbe portare alla necessità di rifare gran parte dei test della tabella di Anomalousanomaly.com se antecedenti a oggi.

(*) Motore interno di renderizzazione delle pagine di Safari, inteprete del linguaggio HTML/XHTML/CSS per la corretta visualizzazione a video: sviluppato tra i tanti da Apple, Nokia e Google, è open source e sfruttato anche da altri browser, ad esempio Shiira.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: