pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/acer_iconia_doppio_schermo/69481.htm



Aggiungi uno schermo al portatile

Tecnologia: ezechiel2517 07 Maggio 11 @ 09:00 am


C'è un interessante trend tra i produttori di device eletronici: cercano di migliorare i loro prodotti aggiungendo un altro schermo. Spesso si tratta solo di una tecnica tra le tante altre, ma risulta comunque un particolare non trascurabile, perchè in alcuni casi non è come aggiungere un nuovo banco di memoria, piuttosto è più simile all'aggiunta di un secondo mouse. E' inutile, se non dannoso.

L'esempio più recente è sicurmente l'ultimo nato in casa Acer. L'Iconia è un laptop che costerà circa 1200 dollari alla sua uscita. Pensate che il secondo schermo sia all'esterno? Sbagliato. L'Iconia, chiuso, sembra un computer come gli altri. Una volta aperto però non troverete la normale tastiera, ma un secondo schermo, un 14 pollici touch-sensitive. Potrebbe sembrare strano, ma la tastiera virtuale e il touch pad che appaiono sullo schermo inferiore sembrano essere piuttosto comodi. Rimane il fatto che se il secondo schermo è usato per riprodurre la tastiera e il touch-pad, in realtà il secondo schermo non ha portato ad avere più spazio video. Solo facendo scomparire la tastiera lo schermo inferiore può essere usato effetivamente come schermo, ma questo vuol dire che avete collegato al pc una tastiera esterna.

Ci sono anche altri modi per 'usare' il secondo schermo. Provate ad immaginare se invece di una tastiera che vi mostra sempre i soliti tasti, ci possa essere una superficie che vi propone i comandi più appropriati per quello che state facendo.



© 2000-2024 pc-facile.com