News: tutti i segreti di Internet

Account iTunes bucati

Condividi:         webmaster 06 Luglio 10 @ 19:00 pm

Stanno comparendo numerose segnalazioni di account iTunes violati e di soldi prelevati senza autorizzazione da questi account. Per prudenza, è consigliabile cambiare password di iTunes, controllare i propri acquisti su iTunes e rimuovere dal sito Apple, tramite il programma iTunes, i dati della propria carta di credito, se li avete immessi.

Per toglierli occorre fare login al proprio account iTunes usando il programma omonimo, verificare il proprio account, cancellare il numero della carta dalla casella apposita e scegliere Nessuno come metodo di pagamento (la scelta di Nessuno elimina il messaggio di errore che segnala dati incompleti).

Le prime avvisaglie del problema sono comparse nella categoria libri dell'App Store statunitense, che s'è trovata oggi (4 luglio) con una classifica anomala: 40 delle 50 applicazioni più vendute appartenevano allo stesso sviluppatore, Thuat Nguyen. Poi altri sviluppatori hanno avuto un analogo boom di vendite. Infine è emerso che un numero non trascurabile di utenti iTunes di vari paesi stava segnalando che dai propri account iTunes erano stati effettuati acquisti per cifre importanti (anche 600 dollari) a beneficio delle applicazioni di questi sviluppatori. Acquisti statunitensi che riguardavano libri vietnamiti non tradotti, probabilmente piratati e piuttosto costosi: una situazione abbastanza bizzarra.

Presumibilmente gli sviluppatori – tutti vietnamiti come i libri, finora – hanno usato gli account violati per acquistare massicciamente le proprie applicazioni con i soldi altrui e quindi tentare di incassare laute cifre.



Continua a leggere questa notizia su attivissimo.blogspot.com.

News correlate a "Account iTunes bucati":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: