pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/accordo_microsoft_telecom_tv_digitale_via_adsl/23044.htm



Accordo M$ e Telecom per testare la TV Digitale via ADSL

Microsoft: ale 06 Ottobre 04 @ 11:00 am


Telecom Italia e Microsoft hanno annunciato un'intesa per testare e distribuire programmi televisivi, tramite connessione ADSL, con la piattaforma Internet Protocol Television (IPTV) di Redmond.

Il software di Microsoft permetterà servizi avanzati come il cambiamento istantaneo del canale e la visione picture-in-picture grazie a video stream multipli.

A differenza dei tradizionali sistemi satellitari, la piattaforma di Microsoft TV permette ai gestori di offrire oltre alla pay-TV anche un’altra serie di servizi a banda larga. Il tradizionale telecomando si trasformerà in tastiera per utilizzare on-line, attraverso il televisore, servizi come e-mail e navigazione Internet.

Secondo Massimo Castelli, Direttore marketing Wireline di Telecom Italia, la piattaforma IPTV di Micorsoft TV permetterà di mettere a punto e distribuire servizi a banda larga integrati.

"La piattaforma IPTV - ha aggiunto Moshe Lichtman, vice presidente della divisione Microsoft TV - aiuterà Telecom Italia a massimizzare il valore della sua rete a banda larga già esistente permettendole di fornire ai propri clienti servizi televisivi di elevata qualità. Le società leader come Telecom Italia riconoscono il significativo potenziale della IPTV per ampliare la propria attività in modi del tutto inaspettati che possano portare a nuovi ed entusiasmanti servizi per i propri clienti e a reali benefici economici".

News tratta da Assodigitale.it



© 2000-2024 pc-facile.com