pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/accordi_peugeot_citroen_novell_microsoft/47929.htm



Accordi tra Peugeot Citroen, Novell e Microsoft

Business: ale 07 Febbraio 07 @ 08:00 am


Accordi tra Peugeot Citroen, Novell e Microsoft

Peugeot Citroen sceglie Novell: installerà Suse Linux Enterprise Desktop e Server rispettivamente su 20.000 pc e 2.500 server.
20.000 pc non sono decisamente pochi.

Intanto Microsoft e Novell sembrano aver trovato un punto di incontro: il patto consiste che Microsoft acquisti 70.000 coupon Novell in modo da garantire ai clienti un anno di abbonamento e manutenzione per il sistema operativo SUSE Linux Enterprise Server più tutela legale. Valore della manova: 240 milioni di Dollari. E non è finita. Il sistema operativo di casa Redmond verserà altri 108 milioni di Dollari a Novell con l'impegno da parte di quest'ultimo di far rientrare alla Microsoft almeno 40 milioni di dollaro all'anno per 5 anni...

Il Country Manager di Novell, Andrea Rossi (intervistato da pc-facile in collaborazione con Data Manager Online), commenta a Repubblica: "Sul piano strategico di business l’accordo consentirà ai clienti che già adottano tecnologie "miste" di risparmiare in modo estremamente significativo sui costi. La possibilità di "far girare" in modo efficiente sulle stesse macchine sistemi operativi e applicazioni dei due mondi di sviluppo, infatti, permetterà di tagliare drasticamente i costi di manutenzione e di progettazione di soluzioni "ad hoc". L’integrazione poi, in prospettiva, permetterà di ottenere il meglio dai due diversi ambiti, consentendo di ottimizzare le architetture informatiche su cui poggiano i moderni processi di business. Il patto con Microsoft, peraltro, non preclude affatto la concorrenza fra i singoli prodotti delle due aziende. Di recente abbiamo ribadito tutta la nostra fiducia nel nostro SUSE Linux Enterprise Desktop rispetto all’offerta costituita da Windows Vista. Riteniamo che in ambienti integrati sia possibile promuovere una ‘sana’ competizione a tutto vantaggio della clientela".





© 2000-2024 pc-facile.com