pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/abolizione_costi_ricarica_finalmente_svolta/45456.htm



Abolizione dei costi di ricarica: finalmente una svolta

Interessante: dade 04 Ottobre 06 @ 08:00 am


Abolizione dei costi di ricarica: finalmente una svolta

In una scorsa news avevamo parlato dei costi di ricarica, una tassa imposta dagli operatori telefonici che si paga con l’acquisto del credito. Un internauta, stanco della situazione, decise di mettere on-line una petizione per far si che la commissione europea facesse luce sulla faccenda. I giornali, riviste e pure le emittenti televisive, fecero pubblicità alla petizione, portandola agli occhi dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato che subito aprì un inchiesta tutt’ora in corso da 4 mesi.

Qualcosa però sta accadendo, Wind impegnata nella telefonia mobile e fissa, lancia nel mercato una ricarica da 50 euro effettivi di traffico. Questo taglio di ricarica, fa si che le precedenti da 60 euro e 45 euro spariscano dal listino della multinazionale.
Pur riconoscendo che Wind è il primo operatore ad aver eliminato i costi di ricarica per un traffico superiore ai 50 euro, facciamo notare che agli arbori della sua attività non erano presenti e non riusciamo a capire perché siano comparsi successivamente.

Prima o poi si arriverà alla chiusura dell’indagine, resta da sperare che a vincere sia la clientela.




© 2000-2024 pc-facile.com