News: tutti i segreti di Internet
Abi, on-line decalogo per la sicurezza home banking - news originale

Abi, on-line decalogo per la sicurezza home banking

Condividi:         dany 2 08 Agosto 07 @ 06:00 am

Abi, on-line decalogo per la sicurezza home banking

Sempre più persone utilizzano il computer ed Internet per le loro transazioni bancarie. Oramai l'uso della tecnologia ci fornisce delle possibilità per risparmiare tempo e a volte denaro anche nelle banali faccende casalinghe come pagare bollette, Rid o incassare del denaro.

Però non bisogna mai dimenticare la sicurezza, la perdita o il furto dei nostri dati sensibili possono diventare un dramma. Per ovviare questo problema ci viene incontro la ABI Lab.

L'ABI Lab è il Centro di Ricerca e Sviluppo delle Tecnologie per la Banca promosso dall'Associazione Bancaria Italiana (ABI).

L'Abi Lab ha messo a punto un decalogo per i clienti che preferiscono «dialogare» con la propria banca via internet anziché attraverso gli sportelli, ha creato infatti una nuova area dedicata alla sicurezza informatica Area Sicurezza Informatica per il cittadino.

Potrai trovare un corso on line per un utilizzo sicuro dell'home banking, uno strumento grazie al quale verificare lo stato di salute del proprio PC, documenti utili per l'approfondimento degli attacchi informatici e del furto di identità elettronica...

Una Guida sulla sicurezza dell'home banking sarà distribuita agli sportelli delle banche nei prossimi giorni, ma consultabile anche on-line . Opuscolo Home




2 commenti a "Abi, on-line decalogo per la sicurezza home banking":
ale ale il 08 Agosto 07 @ 07:54 am

Abi Lab presenta la Guida per fare operazioni bancarie online in tutta sicurezza

La guida, presto disponibile per tutti i clienti di tutte le banche, contiene consigli presi da Internet, informazioni che solitamente si reperiscono allo sportello tradizionale e un protocollo per intensificare la collaborazione tra banche e istituzioni.

È stata ideata dal Consorzio per la Ricerca e lo Sviluppo delle Tecnologie per la Banca con alle spalle Abi.

Tra i vari consigli presto disponibili troverete come difende ad hoc il proprio pc, gli aggiornamenti da eseguire periodicamente per avere un sistema efficente e sicuro, come sfuggire alle trappole phishing e quant'altro presente in rete, un corso online per navigare sicuri, etc.

Dal sito Abi
La sicurezza informatica costituisce oggi uno degli ambiti prioritari di investimento per le banche, a testimonianza dell'impegno continuo degli istituti volto sia a garantire la migliore difesa delle proprie infrastrutture informative e dei dati che in esse circolano, sia a proteggere i canali attraverso i quali vengono erogati i servizi ai propri clienti...


Maggiori informazioni dal sito www.abilab.it.

Anonimo Anonimo il 15 Agosto 07 @ 08:37 am

Sarebbe davvero un servizio utile, purtroppo è solo una fantasia estremamente rischiosa..
E le banche non brillano certo per interesse nel aumentare la sicurezza.. tanto ti fanno firmare un contratto capestro dove OGNI RESPONSABILITA' E A CARICO DEL CORRENTISTA.. anche quelle della banca..
Non cedete al tranello...

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: