News: tutti i segreti di Internet
A 80 anni si finge giovane su Facebook - news originale

A 80 anni si finge giovane su Facebook

Condividi:         webmaster 2 24 Novembre 12 @ 06:00 am

A 80 anni si finge giovane su Facebook

Una donna di Bolzano di 80 anni ha scoperto di poter allacciare nuove amicizie via Internet e così si è finta più giovane e si è iscritta a Facebook in cerca di nuove conoscenze. Invece di mostrarsi per ciò che è, ha usato una foto degli anni settanta, quando aveva quarant'anni. È in questo modo che, tra le varie amicizie, ne ha stretta una con un uomo di Monaco di Baviera.

I due hanno avuto una relazione a distanza finché l'uomo le ha dichiarato di non avere un lavoro, di non avere soldi e di volersi suicidare. Le ha chiesto di salvarlo inviandogli un'ingente somma in denaro. La donna potrà non aver mai sentito parlare di una nigerian scam, ma sicuramente non era una sprovveduta. Invece di cedere al ricatto dell'anima gemella, ha avvertito la polizia italiana, la quale, a sua volta, si è messa in contatto con la controparte tedesca.

È venuto così fuori che l'uomo è sposato, ha due figli, ha un regolare lavoro e vive in una bella casa. Niente disperazione e niente rischio di suicidio, insomma. L'uomo, la cui identità non è stata resa nota, dovrà adesso rispondere di tentata truffa e di procurato allarme.

Queste non sono di certo le solite truffe di cui si sente parlare in relazione a Facebook, ma fa piacere sentire che l'ultima generazione a collegarsi a Internet non è così sprovveduta come molti pensano.



2 commenti a "A 80 anni si finge giovane su Facebook":
Betty Betty il 26 Novembre 12 @ 12:36 pm

Evviva la nonnetta... Brava ;-)

maxmula maxmula il 19 Maggio 14 @ 12:00 pm

E brava la nonna... così si fa! :-)

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: