pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/5_dollari_abbattere_sito_web/71275.htm



5 dollari per abbattere un sito web

Hacking: webmaster 14 Luglio 12 @ 14:00 pm


Si moltiplicano i criminali informatici che offrono la possibilità di sferrare attacchi a portali o negozi virtuali dei propri concorrenti. Per metterli offline e danneggiarli. Il tutto, con pochi spicci, attraverso una rete di computer-zombie.

Il crimine informatico è diventato un servizio che si acquista a basso costo e consente di avere risultati immediati. Non servono somme ingenti o particolari capacità tecniche per colpire un sito web. Il mercato nero della criminalità 2.0 ha prezzi da discount: si parte da 5 dollari l'ora per sferrare un attacco a un sito di modeste dimensioni, fino ad arrivare a 50 dollari per colpire grossi portali. Il risultato è garantito, almeno così promettono i 'giovani imprenditori' di un business in crescente aumento.

Uno di questi entrepreneur del crimine, forse il più sfrontato, è Gwapo: ha un sito internet, con tanto di contatto email e Skype per accelerare le trattative con i potenziali clienti, e promuove la sua 'attività' con video accattivanti anche su YouTube...



© 2000-2024 pc-facile.com