Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

5 dollari per abbattere un sito web

Condividi:         webmaster 14 Luglio 12 @ 14:00 pm

Si moltiplicano i criminali informatici che offrono la possibilità di sferrare attacchi a portali o negozi virtuali dei propri concorrenti. Per metterli offline e danneggiarli. Il tutto, con pochi spicci, attraverso una rete di computer-zombie.

Il crimine informatico è diventato un servizio che si acquista a basso costo e consente di avere risultati immediati. Non servono somme ingenti o particolari capacità tecniche per colpire un sito web. Il mercato nero della criminalità 2.0 ha prezzi da discount: si parte da 5 dollari l'ora per sferrare un attacco a un sito di modeste dimensioni, fino ad arrivare a 50 dollari per colpire grossi portali. Il risultato è garantito, almeno così promettono i 'giovani imprenditori' di un business in crescente aumento.

Uno di questi entrepreneur del crimine, forse il più sfrontato, è Gwapo: ha un sito internet, con tanto di contatto email e Skype per accelerare le trattative con i potenziali clienti, e promuove la sua 'attività' con video accattivanti anche su YouTube...



Continua a leggere questa notizia su repubblica.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: