News: tutti i segreti di Internet
4 nuovi domini top level per Google - news originale

4 nuovi domini top level per Google

Condividi:         ezechiel2517 03 Giugno 12 @ 09:00 am

Google ha annunciato che sta preparando tutta la documentazione per poter gestire quattro nuovi domini top level. Tre di questi sono .google, .youtube e .docs e fanno parte di un progetto di espansione del sistema di indirizzi per Internet.

Il quarto dominio al quale Google si è detta interessata è .lol, lol è una abbreviazione molto utilizzata su internet che sta per "laught out loud" traducibile con ridere a crepapelle. Google ha commentato dicendo che pensa .lol possa avere un potenziale interessante e innovativo.

Lo scorso giovedi, il gigante dei motori di ricerca ha detto, in un post sul blog ufficiale, di aver inviato tutti gli incartamenti alla ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers), l'autorità che assegna i TLD (top-level domain) e che a luglio dovrebbe finalmente indicare quali domini verranno aggiunti a quelli già esistenti.

Nel post Google ha scritto "Si è stimato che nel 2016 circa la metà della popolazione mondiale sarà online e gia ora, circa il 50% dei siti che visitiamo sono all'interno del dominio .com, che è stato uno dei primi ad essere creato nel lontano 1984. Nonostante le grandissime opportunità che il web ha creato per le persone in tutto il mondo, c'è ancora una domanda che aleggia, alla quale non è stata data una risposta e che riguarda la diversità del cyberspazio. Dal 1894 si sono aggiunti solamente 14 domini top level."

Google sta quindi pianificando di incrementare il numero di domini TLD in quattro categorie: core business (.docs), trademarks (.google), user experience (.youtube) e divertimento (.lol).



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: