pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/3d_sul_dtt_di_mediaset_italia_cavia_per_i_paesi_meno_sviluppati/68862.htm



3D sul DTT di Mediaset, Italia cavia per i paesi meno sviluppati

Tecnologia: Mikizo 18 Gennaio 11 @ 12:00 pm


Com'č bello essere all'avanguardia in una tecnologia che potrebbe essere utile soltanto nel terzo mondo. Sono le soddisfazioni di vivere in Italia.

Mediaset č una delle prime aziende al mondo a stare fornendo contenuti in 3D sul digitale terrestre. In realtą non si tratta di una vera e propria trasmissione di contenuti in 3D: i film vengono scaricati sul set-top-box tramite il segnale digitale terrestre, e possono essere visti soltanto in seguito al completamento del download sul disco rigido.

Questo sistema potrą far sorridere qualsiasi paese occidentale dotato di TV via cavo e di contenuti disponibili a tutti tramite internet, ma diventa una buona forma di diffusione in paesi che non possono godere di tanto ben di Dio. L'Italia, appunto, dove ci dobbiamo accontentare del famigerato DTT e di un ancora scarso accesso a internet, ma anche i paesi in via di sviluppo, dove procurarsi un'antenna resta l'unico modo per guardare la TV.

Motive č gią in trattative con diverse societą in America Latina, Europa orientale e Turchia per offrire lo stesso tipo di servizio. Nel frattempo l'Italia, con una scelta di 50 titoli 3D sul servizio 3VOD Mediaset, fa da cavia.



© 2000-2024 pc-facile.com