News: tutti i segreti di Internet
33 arresti legati alle truffe telefoniche - news originale

33 arresti legati alle truffe telefoniche

Condividi:         dany 2 15 Dicembre 06 @ 11:00 am

33 arresti legati alle truffe telefoniche

Proprio qualche giorno fa, in questa news, parlavo delle truffe tramite i dialer che permettono a persone senza scrupoli di lucrare a nostre spese, innalzando le nostre bollette a cifre da capogiro.

È di ieri la notizia che la Polizia Postale, in collaborazione con la Squadra Mobile della Questura ed i Carabinieri di Perugia, hanno effettuato 33 arresti a seguito di un indagine avviata a causa delle rimostranze di molti utenti.

Questi individui agivano con due metodi, uno legato alle famose numerazioni a valore aggiunto tipo 899, operando direttamente su centrali telefoniche della Telecom, violandole e collegando apparecchiature meccaniche ed elettroniche per addebitare scatti telefonici, confluendo i guadagni ai numeri di servizio 899 intestati ai loro complici; l'altro intervenendo mediante l’intestazione di contratti telefonici di linea fissa e realizzando in poche ore centinaia di connessioni per migliaia di euro.

La truffa era legata ad un perugino già coinvolto in molti reati contro il patrimonio.

Significativo il contributo della Security Operation di Telecom Italia S.p.A.



2 commenti a "33 arresti legati alle truffe telefoniche":
dany dany il 15 Dicembre 06 @ 12:39 pm

La Polizia Postale scopre una mega truffa nelle bollette telefoniche.

Smascherata dalla Polizia Postale l'organizzazione criminale attiva nel settore delle truffe telefoniche che hanno fatto impazzire le bollette di migliaia di utenti in questi mesi.

Dietro le migliaia bollette telefoniche pazze di questi mesi, con addebiti per chiamate mai effettuate, la Polizia Postale ha scoperto una vera e propria organizzazione criminale. In collaborazione con la Squadra Mobile della Questura di Perugia e i Carabinieri di Perugia, la Polizia Postale ha eseguito 33 ordini di custodia cautelare: la truffa era gestita da un uomo del perugino, a cui facevano capo due strutture parallele delle quali una relativa ai cosiddetti centri servizi, titolari di numerazioni a valore aggiunto tipo 899, e l'altra ai telefonisti.


...continua la lettura di questa notizia.
businessonline.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

dany dany il 15 Dicembre 06 @ 12:41 pm

Dialer: 33 arresti per bollette telefoniche "pazze"

Se pensate che il pericolo dialer sia solo legato alla Rete, gli sviluppi della "prima importante operazione investigativa nei confronti di organizzazioni criminali del settore" così come è stata definita dalla stessa Polizia di Stato vi farà cambiare idea.

Addebitavano a ignari titolari di contratti telefonici scatti e connessioni che facevano lievitare le bollette. A beneficiarne erano alcuni "centri servizi" gestiti da personaggi disonesti. Una vera e propria truffa in grande stile quella stroncata dalla Polizia di Stato, nella prima importante operazione investigativa nei confronti di organizzazioni criminali del settore.


...continua la lettura di questa notizia.
Anti-phishing.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: