News: tutti i segreti di Internet

I 20 maggiori rischi per la sicurezza in Internet

Condividi:         gama 07 Dicembre 07 @ 18:00 pm

I 20 maggiori rischi per la sicurezza in Internet

Il SANS Institute, la più autorevole fonte mondiale per la formazione, certificazione e ricerca nel campo della sicurezza informatica, ha redatto la nuova Top 20 relativa all'anno 2007 che raccoglie le principali vulnerabilità della rete.

Quest'anno l'aggiornamento della classifica è stato diretto da Rohit Dhamankar, senior manager of Security Research di TippingPoint, leader nella produzione dei Sistemi di Intrusion Prevention utilizzati dalle aziende più importanti di tutto il mondo.

Le principali vulnerabilità della rete ammontano a più di un centinaio, raggruppabili in 20 categorie, relative a 7 diverse tipologie di applicazioni e programmi suscettibili di attacchi. Tale suddivisione risulta utile a fornire, agli esperti di sicurezza, delle linee guida per combattere le minacce riconducibili ad ogni gruppo. A differenza infatti delle edizioni precedenti, in cui venivano elencate vulnerabilità tecniche molto specifiche che richiedevano patch altrettanto complesse, la Top 20 del 2007 si focalizza invece più generalmente sulle aree potenzialmente attaccabili...


...continua la lettura di questa notizia.
Dinoxpc.com autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: