pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/2007_2008/54988.htm



<2008>

Annunci: webmaster 07 Gennaio 08 @ 11:30 am


Il 2008 è cominciato ed è ora di fare i bilanci sull'anno appena trascorso.

Il 2007 è stato un anno molto intenso per pc-facile.com. È stato caratterizzato da alcuni episodi in cui il nostro servizio è stato interrotto e da tante, tantissime novità.

Tra le più importanti novità bisogna segnalare una nuova grafica che finalmente uniforma il sito in modo coerente, un nuovo forum pieno di nuove funzioni, la creazione di un punto di accesso mobile per tutte quelle persone che vogliono visitarci via cellulare ed un nuovo motore di ricerca che tenta di dare un ranking intelligente ai risultati. Insomma, davvero tanto nuovo codice e tanta nuova tecnologia sviluppata per pc-facile.com.

Insieme ai grandi traguardi raggiunti ci sono però anche le note meno positive e quando parlo di note meno positive mi riferisco sempre a persone che ci lasciano. Perché pc-facile.com è fatto di persone: sono le persone ad animarlo e a renderlo ciò che è. E quando se ne vanno due moderatori storici come Frengo78 e come dado, membri dello staff che sono con noi da anni, allora non posso che fermarmi e riflettere. Ma questo non è tutto, ci hanno lasciato anche due altri grandi moderatori come lo sono stati andorra24 e cassioli e la loro assenza si è fatta subito sentire.

Per fortuna non sono tutte notizie negative quelle che riguardano il nostro staff. Nel 2007 si sono aggiunti a noi tanti validissimi collaboratori alcuni dei quali vorrei citare qui - spero di non dimenticarmi nessuno e spero che nessuno me ne voglia se non viene menzionato.

zendune è un moderatore del forum dedicato a Linux già da tempo, ma è solo nel 2007 che ha aggiunto l'incarico di responsabile della sezione Hardware alle sue mansioni. Adesso svolge in modo eccellente entrambi gli incarichi.

Grande la presenza di hydra nel forum dedicato alle reti e di Triumph Of Steel e di archimede nel forum dedicato alla Programmazione.

Vorrei attirare la vostra attenzione al grandissimo lavoro svolto da Luke57. Luke è entrato a far parte dello staff occupandosi del forum dedicato ai consigli per gli acquisti sebbene questo non fosse il suo campo. Adesso ha aggiunto alle sue responsabilità anche la moderazione del forum dedicato alla sicurezza rispondendo ai mille topic sui log di HijackThis sebbene sia un compito ripetitivo e che in genere porta a topic molto lunghi. Davvero un grandissimo lavoro il suo!

Una menzione speciale va a tre persone. Ad ale, che da anni gestisce insieme alla sua eccellente Redazione quella che sta diventando la più importante sezione di pc-facile.com, la sezione delle News. A Mikizo che gestisce la sezione Download e che fino a metà del 2007 gestiva anche la sezione Hardware. E infine a Dylan666, che si occupa, insieme a me, di gestire il forum. A tutti e tre va un mio personalissimo grazie!

Aggiungo un veloce ringraziamento a scr34m, un hacker (uno di quelli veri) che ha trovato alcuni problemi riguardanti la sicurezza di pc-facile.com, non ne ha approfittato, ma ci ha avvertito e ci ha aiutato a migliorare la sicurezza del sito. Ce ne fossero di hacker come lui!

Un ringraziamento va infine a tutti voi sia che facciate parte dello staff, o che aiutiate sul forum senza bisogno di riconoscimenti pubblici, o che siate dei semplici lettori di pc-facile.com. Sì, un ringraziamento va a tutti voi, perché pc-facile.com è fatto di persone e se posso essere orgoglioso di questo sito ogni volta che lo apro è per merito di tutti voi.



© 2000-2024 pc-facile.com