pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/1videoconference_nuovo_modo_fare_web_conference/46136.htm



1VideoConference: il nuovo modo di fare web conference

Internet: dade 07 Novembre 06 @ 06:00 am


1VideoConference: il nuovo modo di fare web conference

Momentaneamente è soltanto in fase alfa, non ha una design mozzafiato, ma ci si aspetta che per la fine dell'anno verranno apportare le necessarie modifiche in fatto di stabilità e grafica da garantire al progetto il passaggio alla fase beta. Sto parlando di 1VideoConference, un sistema open-source, che permette agli utenti di partecipare a conferenze tramite il web senza dover installare macchinose e complicate applicazioni.

In qualsiasi momento, l'internauta interessato alla gestione della comunicazione, non dovrà far altro che recarsi nella home page di 1VideoConference, registrarsi, ed in men che non si dica una porzione di codice è subito pronta per essere copiata all'interno di un qualsiasi server web. Il meccanismo è molto allettante, perché disponendo solamente di una telecamera e di una connessione ad internet, qualsiasi persona può creare la propria "stanza virtuale di video conferenza" condividendola successivamente con amici, parenti o colleghi.

Per ora sono disponibili: una dimostrazione pratica del sistema registrata da uno dei progettisti e realizzatori del codice sorgente, e un forum nel quale poter porre quesiti direttamente al team manager che si occupa della gestione.



© 2000-2024 pc-facile.com